dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

   perché...  gli assistenti sociali dall'emoticon facile! :-)


banner-001
ComunicASit Mailing List
sideBar
Mailing List
Mailing List

Mailing List

Mailing List ASitForum, Mailing List per assistenti sociali ed operatori di servizio sociale in Italia e nel mondo.

All'interno di questo sito si e' sviluppata un'iniziativa che ha l'obiettivo di favorire lo scambio di idee ed il confronto fra operatori sociali.
La mailing list si chiama ASitForum (già ASit).
E' specifica per operatori sociali ed al suo interno e' possibile discutere su qualsiasi aspetto inerente le nostre professioni.
L'iscrizione e' assolutamente gratuita ed il ritiro dell'adesione e' semplice, veloce ed e' spiegata in calce ad ogni messaggio diramato.

Quanti sono gli iscritti alla Mailing List?

  • Al 5/12/2008 sono 1092 gli iscritti.
    Nel 2008 vi sono state 1816 mail complessive, con una media mensile di 151 mail.

 

  • al 6/06/2009 gli iscritti sono 1124.

 

  • al 06/01/2010 gli iscritti sono 1131.
    Nel 2009 vi sono state 1595 mail complessive, con una media mensile di 133 mail.
  • al 14/07/2010 gli iscritti sono 1161.

Teniamo a sottolineare che la lista e' strutturata tecnicamente in modo da renderla esente da qualsiasi virus contraibile attraverso Internet: questo è il motivo per cui, almeno per ora, non sono accettati allegati.

Obiettivi di questa iniziativa sono:

  • facilitare, attraverso Internet, lo scambio di informazioni ed esperienze sui diversi aspetti della professione dell'Assistente Sociale e del lavoro nei servizi;
  • formare un gruppo di discussione in un ottica di reciproco accrescimento culturale e di formazione permanente;

Chiunque può iscriversi gratuitamente seguendo le istruzioni sotto riportate. E' bene però ricordare che questa e' una lista tecnica, dedicata ad operatori del settore e non sono ammessi messaggi che esulino, anche in parte, da tale presupposto. In nessun caso questa Mailing List potrà essere utilizzata per proporre casi personali e richieste di aiuto che non siano strettamente professionali.
Per quanto questa sia una Mailing List in lingua italiana e' benvenuta ed incoraggiata l'iscrizione di colleghi o di altri operatori in qualsiasi altra parte del mondo essi risiedano.

Come funziona una Mailing List?

L'iscritto, dal momento in cui invia la propria adesione, entra a far parte di una comunità professionale che comunica attraverso messaggi di posta elettronica. Da quel momento qualsiasi messaggio inviato all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. verrà ricevuto da ogni partecipante, ognuno dei quali potrà a sua volta, proporre proprie nuovi argomenti e riflessioni.


Come posso cancellarmi dalla Mailing List?

E' ovviamente possibile, in qualsiasi momento, ritirare la propria adesione inviando un email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. senza specificare alcun oggetto.
Questa procedura è spiegata alla fine di ogni mail ricevuta, si raccomanda quindi vivamente chi non desidera più partecipare a questa Mailing List, di cancellarsi seguendo questa procedura.

Iscriviti a ASitForum

in 3 mosse:
1) invia una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2) Rispondi alla mail di conferma (usa il link di conferma solo se hai un account yahoo)
3) Riceverai il messaggio di benvenuto.
Se hai dubbi o problemi su come fare,
consulta la breve guida.

 

 

Giovedì, 11 Ottobre 2012 22:37

Guida per l'iscrizione alla mailing list In evidenza

Scritto da

Per iscriversi alla maililng list di ASit (già denominata asitforum), si possono seguire i passaggi che vengono descritti di seguito.

Il gruppo di discussione è appoggiato ai servizi di Yahoo, ma per iscriversi alla mailing list non è necessario possedere un indirizzo email di yahoo, né crearsi un account su tale sito.

I passaggi sono i seguenti:

1) invia una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo va fatto dall'indirizzo email con il quale ci si vuole iscrivere al gruppo di discussione.

Non è necessario inserire un oggetto o del testo della mail.

mail iscrizione ML ASit

Riceverai all'indirizzo da cui hai scritto, una mail che chiede di confermare la propria domanda di iscrizione.

2) Rispondi alla mail di conferma
(usa il link di conferma solo se hai un account yahoo)

La mail ti propone due procedure per confermare la richiesta di iscrizione alla mailing list.
Attenzione: scegli la prima modalità solo se hai un account Yahoo (o hai intenzione di crearlo); in caso contrario non riuscirai a completare l'iscrizione.
Poiché non è obbligatorio avere l'account yahoo per iscriversi alla mailing list, si consiglia di non utilizzare questa modalità (nell'immagine che segue contrassegnata dal segnale di divieto.
La modalità da usare è quella di rispondere direttamente alla mail ricevuta: non serve scrivere altro, basta rispondere ed inviare (opzione evidenziata dalla conrice verde).

conferma ML ASit


3) Riceverai il messaggio di benvenuto.

A questo punto riceverai direttamente il messaggio di benvenuta/o al forum, con anche delle brevi indicazioni sul funzionamento.
Seguendo le indicazioni descritte nella mail, potrai iniziare a partecipare attivamente a questo gruppo di discussione professionale.
Per eventuali difficoltà o richieste di chiarimenti, scrivi pure all'indirizzo email di ASit, indicato nell'immagine.

benvenuto in ML ASit

Due suggerimenti:

  1. Per poter distinguere le mail che arrivano da ASit, un accorgimento può essere quello di crearsi una cartella in cui far confluire, magari con un filtro automatico, i messaggi della mailing list.
  2. Ricevi troppe email dalla mailing list di ASit?
    Puoi provare a modificare la modalità di ricezione delle mail, passando dalla ricezione di tutte le email (solitamente impostazione predefinita per tutti), alla ricezione di una mail riassuntiva giornaliera (si riceverà quindi una sola mail al giorno contenente le varie discussioni della giornata). Per cambiare impostazione basta andare alla fine di ogni mail che si riceve e scegliere l'opzione preferita, come evidenziato con colore blu nell'immagine che segue.

Selezione_264