dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

   perché...  gli assistenti sociali dall'emoticon facile! :-)


banner-001
Saperi Siglario di Servizio Sociale
sideBar
Siglario di Servizio Sociale
Siglario di Servizio Sociale

Siglario di Servizio Sociale

Il Siglario di Servizio Sociale nasce dalla presenza di sigle, acronimi ed abbreviazioni non sempre conosciute da tutte le persone che frequentano i nostri spazi virtuali... a volte appunto non si conosce il significato di una tale sigla, altre volte vi si attribuiscono differenti significati. Ecco quindi che con questo servizio si cerca di fare un po' di ordine.
Chiaramente l'elenco non sarà mai completo ed è auspicabile che sia arricchito e migliorato anche con il tuo contributo: invia quindi osservazioni, richieste, correzioni e nuove definizioni

Le sigle sono presentate in ordine alfabetico, riportando prima la sigla/acronimo, la sua descrizione, eventuali brevi note descrittive, un eventuale link di approfondimento. Ulteriori informazioni possono essere presenti (non sempre però) cliccando sul titolo della sigla o dove è scritto "leggi tutto...". Inoltre, gli utenti che si registrano gratuitamente al sito, possono inviare dei commenti relativi ad ogni sigla inserita.

 

Nota: i servizi indicati nella presente rubrica potrebbero subire modifiche, integrazioni e/o cancellazioni. Ce ne scusiamo anticipatamente in considerazione della caratteristica "in progress" sia dei servizi indicati nel presente siglario che della collaborazione fornita da tutti coloro che a vario titolo partecipano all'aggiornamento itinerante dello stesso siglario.

 

Altre sigle possono essere trovate in questi siti:

 

Si ringraziano per i contributi:
Michela, Viviana, Daniela, Mario, Laura, Michele, Andrea, Annarita, Raffaello, Lorenzo, Emanuele, Luciana, Luigi, Carlo, Letizia, Marilena, Paolo, Jean Pierre, Carmelina, Lucia, Anna, Franco, Milena, Annalisa, Andrea...

Il Siglario di Servizio Sociale è presente nel sito di ASit dal 2000. Ideato da Vittorio Zanon, attualmente curato da Silvia Casagrande e Francesco Saverio Lemma.